LA STORIA
Dal 2008 a fianco di aziende e privati.
Trasmettere conoscenza e perseguire il motto “conoscere per deliberare” e aiutare cosi le aziende a crescere e i nostri utenti a muoversi e agire sulla base di dati certi.
LA NASCITA DEL GRUPPO
Abbiamo mosso i primi passi con Proation nel 2008 raccogliendo intorno a noi professionalità di primordine e raggiungendo obiettivi inimmaginabili in termini di posizionamento.
Dal 2008 ad oggi abbiamo dovuto affrontare più crisi globali, dalla Lehman Brothers alla pandemia Covid-19 ma questi ostacoli non ci hanno impedito di investire e lanciare nuovi progetti, avventurandoci in nuovi campi come quello dell’Artificial Intelligence.
MARKET INSIGHT E MINDING
Grazie alla controllata Market Insight, fondata nel 2011, siamo diventati leader nella comunicazione finanziaria con una platea di utenti che supera i 20 milioni di utenti grazie anche alle piattaforme di trading di cui siamo fornitori e alla rete capillare sul territorio con accordi con TV, radio e giornali locali.
Sempre nel 2011 abbiamo fondato Minding, società di consulenza aziendale che ha come obiettivo aiutare le aziende a migliorare il rapporto con gli istituti di credito per poterle poi affiancare e accompagnarle in un percorso di crescita, con priorità sui mercati internazionali, costruendo e implementando insieme alle figure chiavi aziendali un piano di azione mirato allo sviluppo del business.
PMIREBOOT
Nel 2019 abbiamo iniziato ad investire nella ricerca sull’Intelligenza Artificiale e nel 2020 abbiamo fondato PmiReboot, con l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Abbiamo finalizzato un sistema di AI totalmente automatizzato in tutte le fasi: dalla raccolta delle informazioni dalle fonti selezionate in tutto il mondo, nella lingua del territorio dove sono recuperate, alla traduzione in inglese, lingua nella quale sono stati sviluppati i più sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale applicata alla semantica per capire i testi e ricavare titolo, sommario, tagging, classificazione e traduzione.
Le informazioni elaborate grazie al sistema di AI sono poi messe a disposizione degli utenti nella lingua desiderata attraverso portali web come ad esempio EsgData – Global Responsability Network, un verticale dedicato alla sosteniblità con news di qualità, certificate e di alto profilo.